Chi siamo

La ditta Geom. Vincenzo Papaleo nasce in Lauria (PZ) nel novembre 1972 dall’intuizione dell’omonimo titolare.

L’impresa sin dalla sua nascita ha operato in ampi settori di attività quali: movimento terra e lavori stradali, lavori edili, idrici e fognanti, sistemazioni idrauliche e forestali ed opere di consolidamento, attività estrattive, produzione inerti, conglomerati cementizi e bituminosi.

Grazie ai notevoli successi ottenuti negli anni ‘80, con una visione imprenditoriale strategica e dinamica, nel 1991 la sede dell’azienda si trasferisce in contrada Monte Galdo di Lauria, unendo la filiera di produzione già presente con l’attività amministrativa.

E’ qui che, rafforzando collaborazioni con partner italiani e stranieri, si registra un continuo ammodernamento dell’impiantistica con l’acquisizione di sempre maggiore expertise nell’ambito delle pavimentazioni stradali, che negli anni diventa il core business dell’attività aziendale.

Nel luglio 2007, dopo la scomparsa del fondatore, nasce la Papaleo Geom. Vincenzo Gaetano S.r.l. che, in continuità, opera nel settore dei lavori stradali e delle opere pubbliche rappresentando un partner di fiducia dell’A.N.A.S. S.p.A., per conto della quale lavora su buona parte della viabilità autostradale A3 Salerno - Reggio Calabria e della viabilità compartimentale.